Modalità di consegna

La ditta GFE Group S.r.l. per il momento ha deciso di consegnare i propri prodotti su territorio Italiano e della comunità europea salvo richieste specifiche da discutere telefonicamente e/o via e-mail.

La spedizione della merce acquistata avviene tramite corriere UPS e, su particolare richiesta del cliente, tramite spedizionieri assicurati con spese a carico del cliente.

La verifica dell’avvenuto pagamento può essere effettuata con un impiego che oscilla dai 3 ai 7 giorni lavorativi a seconda che il pagamento sia stato effettuato tramite bonifico bancario o in circuito PayPal.

Insieme alla merce verrà spedita la fattura accompagnatoria che viene emessa con l’invio dell’ordine se espressamente richiesta dal cliente. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.



Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato successivamente , entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini sopra previsti (10 giorni), di una comunicazione scritta alla Sede Legale dell’azienda GFE Group S.r.l. Via Giuseppe Di Vittorio 47, 20068 Peschiera Borromeo (MI) Italy, , mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, anticipata a mezzo mail. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini sopra previsti.

Nel caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire il pacco alla GFE Group S.r.l. solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione al rientro a mezzo mail. Tale comunicazione conterrà tutte le informazioni necessarie per facilitare il rientro della merce, compreso l’indirizzo a cui recapitare la stessa. Si precisa che la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Inoltre il Diritto di Recesso decade anche nel caso in cui, al momento del rientro, il prodotto non sia integro.

All’accettazione del diritto di recesso esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni del presente articolo, la GFE Group S.r.l. provvederà al rimborso delle somme versate dallo stesso, esclusi i costi del trasporto del rientro per gestire, evadere e consegnare l’ordine. Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 15 giorni dalla data in cui GFE Group S.r.l. ha ricevuto indietro la merce integra e in condizioni tali da poter essere rivenduta ad altri clienti.